Under 21: Ferrara \"Ho già in mente la squadra\"

Pubblicato il 23 marzo 2011 alle 18:54:44
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Torna in campo l'Under 21 di Ciro Ferrara. A un mese e mezzo dall'ultimo test contro l'Inghilterra, gli azzurrini saranno impegnati in due amichevoli: domani contro la Svezia a Reggio Emilia e martedì a Kassel contro la Germania. Il ct ha sensazioni positive sul nuovo gruppo che da settembre sarà impegnato nelle gare di qualificazione agli Europei di categoria.

"Vedo i ragazzi molto stimolati - ha dichiarato Ferrara - contenti di far parte di questa nazionale: c'è grande armonia, un significativo senso di appartenenza alla maglia azzurra e questo è fondamentale. La motivazione, la voglia, il senso del gruppo: questo è già un ottimo inizio. Stiamo lavorando molto bene, è tra l'altro la prima volta che possiamo stare insieme per un periodo più lungo ed è un aspetto importante perché possiamo curare molti altri fattori".

"Pian piano - continua Ferrara - stiamo costruendo il gruppo che cercheremo di portare avanti; anche se in queste partite amichevoli ci saranno ancora avvicendamenti nelle convocazioni, la squadra ce l'ho già in testa. Abbiamo due gare molto impegnative: le squadre che affronteremo domani e martedì prossimo non parteciperanno alla fase finale dell'Europeo 2011 e questo vuol dire che sono anche loro due formazioni completamente rinnovate. Siamo sereni, tranquilli e ci stiamo preparando al meglio al doppio appuntamento".

Ferrara ritrova Alberto Paloschi: "E' uscito dai problemi fisici che l'hanno tenuto a lungo lontano dal campo di gioco - sottolinea l'allenatore - è una pedina importante per questa squadra per l'esperienza che ha accumulato e anche per l'assoluto valore. Ma non mi interessa avere una stella, a me interessa che brilli la stella di tutta la nazionale".