GERMANIA-ITALIA 2-2 in corso
RETE: 14' , 59' Holtby (G), 76' Gabbiadini (I), 84' Borini (I)
E' FINITA 2-2 L'Italia rimedia un ottimo pareggio contro i pari età tedeschi. A Kassel finisce 2-2: alla doppietta di Holtby replicano nel finale Gabbiadini e Borini. Il ct Ciro Ferrara è ancora imbatttuto dopo quattro partite alla guida dell'Under 21.
CI SARANNO CINQUE MINUTI DI RECUPERO Squadre lunghe, ormai entrambe cercano di vincere la partita.
84' PAREGGIO DELL'ITALIA: BORINI Su un corner dalla destra Borini anticipa tutti a centro area e con un gran colpo di testa mette la palla nell'angolino alla destra di Bauman: è la rete del 2-2. Grande rimonta azzurra e grande esultanza di Ciro Ferrara in panchina.
83' CONTROPIEDE PERICOLOSO DELLA GERMANIA Didavi può colpire indisturbato con il sinistro da ottima posizione, ma il suo tiro è sballato e si perde a fondo campo.
76' GOL DELL'ITALIA: GABBIADINI L'azzurrino del Cittadella, in campo da pochi secondi, sfrutta un assist di Saponara e batte Bauman con un gran diagonale di sinistro che si infila nell'angolino. L'Italia riapre la partita.
68' E' GRANDE GERMANIA Splendida azione in velocità dei tedeschi, Didavi si presenta a tu per tu con Pinsoglio: il portiere azzurro, ancora una volta, si supera e si salva in corner.
59' RADDOPPIO DELLA GERMANIA: ANCORA HOLTBY Punizione di Gundogan, difesa azzurra ferma e Holtby, tutto solo, batte Pinsoglio con una girata al volo di sinistro. Ancora una volta l'Italia è punita da un'amnesia difensiva. Pochi attimi prima del raddoppio lo scatenato Holtby aveva impegnato severamente Pinsoglio.
53' PALOSCHI VICINO AL PAREGGIO Macheda pesca in profondità l'attaccante del Genoa che, un po' decentrato sulla destra, batte in diagonale ma trova l'opposizione di Bauman, tempestivo a chiudere lo specchio in uscita.
51' GRANDE PARATA DI PINSOGLIO Vukcevic semina il panico nella difesa azzurra e pesca a centro area Holtby. L'autore del gol calcia a botta sicura di piatto destro, ma Pinsoglio si salva. Germania vicinissima al raddoppio.
E' INIZIATA LA RIPRESA Due cambi nell'Italia: dentro Misuraca e Romizi, fuori Fabbrini e Crisetig.
E' FINITO IL PRIMO TEMPO Si va al riposo con la Germania in vantaggio 1-0: decide finora la rete di Holtby al 14'. Italia in difficoltà nei primi minuti, poi segnali di risveglio grazie soprattutto alle giocate di Fabbrini.
41' AZZURRI VICINI AL PAREGGIO Grande spunto di Fabbrini sulla sinistra, palla a centro area per Paloschi che fa da sponda per Macheda: il destro dell'attaccante della Sampdoria termina alto. Davvero spettacolare l'azione dell'Italia.
34' RISCHIA ANCORA L'ITALIA La Germania sfonda sulla destra con Holtby, palla in mezzo a cercare Lasogga, tutto solo. Ottimo il recupero in extremis di Faraoni che mette in corner.
28' GRANDE GIOCATA MACHEDA-FABBRINI Splendido tacco di Macheda che smarca Fabbrini sul vertice sinistro dell'area: palla in mezzo, ma non c'è nessun azzurro pronto a insaccare. A centro area c'erano Marrone, D'Alessandro e Paloschi. Forse Fabbrini avrebbe potuto anche cercare la conclusione a rete. Occasione sprecata per gli azzurrini.
18' PRIMO AMMONITO DEL MATCH Cartellino giallo per Rudy per un brutto fallo su Crescenzi. L'Italia è un po' in difficoltà, la Germania gioca meglio.
14' GOL DELLA GERMANIA Errore di Crisetig che perde palla sulla trequarti, Holtby si presenta a tu per tu con Pinsoglio e lo batte con un diagonale di destro che sbatte sulla traversa e rimbalza oltre la linea bianca. E' la prima volta che l'Under 21 di Ciro Ferrara si trova in svantaggio.
10' PRIMO AFFONDO DELL'ITALIA - Punizione dalla trequarti di Crisetig, palla a centro area dove Mori prova a staccare ma viene fermato in corner dalla difesa tedesca. In precedenza ancora Rudy insidioso con un destro a lato. Gara vivace in questi primi minuti.
2' GERMANIA SUBITO PERICOLOSA - La difesa azzurra si fa sorprendere, Holtby prende palla sulla sinistra e converge verso il centro. Destro immediato, palla di poco altra sopra la traversa della porta difesa da Pinsoglio.
E' INIZIATA LA PARTITA Si gioca in un'atmosfera splendida. Lo stadio di Kassel è pieno, il pomeriggio è soleggiato.