Under 21: Italia, due sfide da non sbagliare

Pubblicato il 3 settembre 2014 alle 12:45:51
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

L'Italia di Gigi Di Biagio non può fallire le ultime due partite di qualificazione se vuole strappare il pass per gli Europei del 2015 in Repubblica Ceca. Gli azzurrini affronteranno venerdì 5 settembre alle ore 21 la Serbia allo stadio Adriatico di Pescara mentre martedì 9 saranno di scena al Patini di Castel di Sangro contro Cipro (ore 17). L'Italia è attualmente terza nel gruppo 9 con 12 punti dietro a Belgio (una sola gara ancora da giocare) e Serbia con 13.

Partendo dal presupposto che i ragazzi di Di Biagio sarebbero primi e vincerebbero il girone vincendo entrambe le partite, venerdì sera scenderanno in campo con il vantaggio di conoscere il risultato del Belgio a Cipro: in caso di mancato successo dei belgi a Larnaca, all'Italia basterà vincere una delle due partite per assicurarsi il secondo posto che può condurre agli spareggi; altrimenti gli azzurrini dovranno per forza fare risultato pieno sia contro la Serbia, sia contro Cipro.

I convocati di Di Biagio.

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena)
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo Verona), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta)
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina)
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Fulham)