Tutto facile per l'Italia Under 21 di Davis Mangia. Gli azzurrini si sono imposti per 7-0 sui pari età del Liechtenstein, conquistando così la qualificazione matematica alla fase playoff dell'Europeo di categoria. "Quello di oggi è stato un ottimo risultato - ha commentato il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport -. Ci tengo però a dire che la qualificazione è merito soprattutto di Ferrara e dei ragazzi".
Riconosciuti i meriti all'ex commissario tecnico, ora allenatore della Sampdoria, Mangia è passato all'analisi della partita. "Ci tenevamo fare una buona partita - ha dichiarato -: abbiamo avuto il primo quarto d'ora in cui non riuscivamo a muovere velocemente la palla come avremmo voluto, poi abbiamo preso fiducia e abbiamo fatto bene, riuscendo a giocare con raziocinio fino alla fine". A Casarano, nella girandola di gol, si è messo in luce Stephan El Shaarawy: "Sono contento, ma non avevo dubbi su di lui - ha sottolineato Mangia -, è un gran ragazzo prima di tutto e poi anche un gran calciatore".
Episodio curioso sul 6-0 quando al neo entrato Jacopo Sala, dopo essersi procurato un rigore, è stata concessa la possibilità di trasformarlo. "C'è una lista con un rigorista designato e loro hanno deciso di fare tirare un compagno - ha ricordato il tecnico ex Palermo -. In quell'occasione si è visto che questa è già una squadra, un bel gruppo". E lunedì l'ultima partita ancora a Casarano, stavolta contro l'Irlanda: "Per me conta ugualmente e anche i ragazzi vorranno vincere - ha concluso Mangia -. Ovviamente sfrutterò la partita anche per provare qualcosa".