Venerdì non scende in campo solo la Nazionale di Prandelli in Armenia, ma gioca anche l'Under 21 di Mangia, impegnata a Pescara nella gara d'andata dello spareggio per Euro 2013 contro la Svezia. "Affrontiamo una squadra organizzata e con buone individualità. La Svezia ha vinto il suo girone e non è un avversario da sottovalutare. Si sente un po' di tensione, ma siamo molto fiduciosi", ha detto il ct degli azzurrini.
A disposizione c'è un gruppo talentuoso con Insigne, Immobile e Borini, anche se le assenze potrebbero pesare: "Sono molto contento dell'organico. Il gruppo è cambiato perchè ci sono calciatori che sono entrati in un'orbita diversa, come Verratti, El Sharaawy e Destro, convocati da Prandelli. Gli assenti? Non sentirete mai dire che mi manca qualche calciatore, per me contano quelli che sono qui".
Sul doppio confronto, decisivo, Mangia ha aggiunto: "Sono due gare importanti. Ricordiamoci però che si tratta di partite di calcio. Cercheremo di confermare i progressi degli ultimi anni. Spero che i ragazzi sfoderino una buona prestazione. I tifosi? Spero che vengano in tanti, poi toccherà a noi coinvolgerli e magari farli divertire". Italia e Svezia si sfideranno venerdì sera alle 21 a Pescara mentre il ritorno ci sarà martedì 17 ottobre alle 18 a Kalmar.