Under 21, playoff: Italia-Svezia in diretta. Live

Pubblicato il 12 ottobre 2012 alle 22:49:35
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Italia-Svezia 1-0 finale
RETI: 17' Immobile (I)

91' TRIPLICE FISCHIO FINALE Italia batte Svezia 1-0.

90' AMMONITO GABBIADINI Simulazione del centravanti del Bologna.

89' DESTRO VIOLENTO MA CENTRALE DI INSIGNE DAI 25 METRI Il fantasista azzurro non ha ancora esaurito la benzina, ha corso per 90 minuti.

85' AMMONITO BARDI Il portiere azzurro ritarda ad eseguire la rimessa dal fondo, giallo per perdita di tempo.

82' ESCE FLORENZI ED ENTRA VIVIANO

76' ESCE IMMOBILE ED ENTRA GABBIADINI

70' NELLA SVEZIA ESCE ARMENTEROS ED ENTRA JONSSON

69' GOL MANCATO DA INSIGNE Il numero 10 napoletano controlla in area di rigore un cross dalla sinistra di Frascatore e fa partire un sinistro tagliato che sfila di poco oltre il secondo palo.

64' DESTRO DI IMMOBILE DAI 22 METRI La conclusione non prende il giro desiderato e si spegna alla sinistra del portiere svedese Karl-Johan Johnsson.

58' ESCE SAPONARA ED ENTRA FAUSTO ROSSI

54' DE LUCA SUL FILO DEL FUORI GIOCO L'attaccante dell'Atalanta si allarga sulla sinistra scattando in posizione regolare, mette a sedere il suo diretto avversario ma il traversone che fa partire viene intercettato e respinto in calcio d'angolo dalla difesa.

51' SAPONARA, DESTRO DEBOLE DA FUORI Il centrocampista azzurro si sta disimpegnando egregiamente sia in fase offensiva che in fase difensiva.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO Non ci sono cambi

45' FINE PRIMO TEMPO L'Under 21 di Mangia gioca molto bene tessendo precise trame di passaggi di prima intenzione con i suoi gioiellini Marrone, Florenzi, Insigne, Immobile e De Luca. La Svezia è andata vicina al gol almeno due volte, ma sono state dell'Italia le migliori occasioni della prima frazione di gara.

44' DESTRO VIOLENTISSIMO DI IMMOBILE La conclusione dai 25 metri del centravanti, servito da un Capuano in proiezione offensiva, termina di poco alta.

42' CONTROPIEDE ITALIA Bella giocata di Immobile che supera due avversari a centrocampo e serve Saponara sulla destra. Il cross dell'azzurro non raggiunge De Luca che aveva trovato i tempi giusti per l'inserimento.

36' TIRO AL VOLO DI ISHAK L'attaccante della Svezia va vicino al pareggio con un gran destro da fuori area. Bardi non ci sarebbe arrivato.

32' CONCLUSIONE DA FUORI DI FLORENZI Il portiere della Svezia respinge sui piedi di Saponara che non se la sente di calciare di prima e l'azione sfuma.

29' DIFESA SVEDESE SCOPERTISSIMA Insigne spreca un contropiede in 3 contro 1 facendosi rubare la palla senza riuscire a servire né Immobile né De Luca liberissimi.

27' CONCLUSIONE DI MARRONE Cross di Insigne dalla sinistra, torre di Immobile che serve Marrone fuori area. Conclusione al volo del giocatore della Juventus che termina di pochissimo alla sinistra del portiere. Splendida azione dell'Italia tutta di prima.

24' OCCASIONE CAPUANO Inserimento e conclusione alta dell'azzurro che aveva approfittato di un traversone dalla sinistra in contropiede.

17' VANTAGGIO ITALIA Punizione a girare sopra la barriera di Insigne, respinge corto il portiere svedese ed Immobile si avventa sul pallone siglando il tap-in vincente.

10' BREAK DI FLORENZI Il centrocampista della Roma ruba palla a centrocampo, avanza palla al piede e serve in profondità De Luca che conclude centrale da buona posizione.

1' CALCIO D'INIZIO L'Italia gioca con il tridente d'attacco composto da De Luca, Immobile e Insigne.

E' la notte della verità per la Nazionale Under 21 di Devis Mangia. Alle 21 allo stadio Adriatico di Pescara gli azzurrini sfidano la Svezia per l'andata dei playoff di qualificazione agli Europei, in programma la prossima estate in Israele. L'Italia deve fare a meno di Fabio Borini: l'attaccante del Liverpool è stato fermato da una frattura dello scafoide del piede destro che non gli consentirà di scendere in campo. La sfida di ritorno è in programma martedì prossimo a Kalmar.

L'Italia si è qualificata al playoff vincendo il Girone 7 di qualificazione con Turchia, Irlanda, Ungheria e Liechtenstein. Gli azzurrini hanno rimediato una sola sconfitta nel cammino delle qualificazioni, a Casarano contro l'Irlanda (2-4) quando però la qualificazione era già matematicamente al sicuro. La Svezia, dal canto suo, ha vinto il Girone 2 davanti a Slovenia, Ucraina, Finlandia, Lituania e Malta con 22 punti frutto di 7 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.