Under 21, playoff: Svezia-Italia in diretta. Live

Pubblicato il 16 ottobre 2012 alle 20:06:12
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Svezia-Italia 2-3 Finale
Reti: 68' Insigne (I), 70' Florenzi (I), 71' Ishak (S), 76' Hiljemark (S), 86' Immobile (I)

93' FINISCE QUI L'Italia accede agli Europei di Israele dopo una gara davvero incredibile. A Kalmar non succede nulla per tre quarti di gara, poi le reti di Insigne e Florenzi sembrano chiudere la sfida. Ishak e Hiljemark acciuffano il pareggio e fanno tremare gli azzurri, ma a quattro dalla fine ci pensa Immobile in contropiede a chiudere definitivamente i conti.

88' ULTIMO CAMBIO PER GLI AZZURRI Mangia fa scorrere secondi preziosi sostituendo Ciro Immobile con Saponara, che entra a dar man forte al centrocampo azzurro.

86' RETE DI IMMOBILE L'attaccante del Genoa ci regala la qualificazione dopo aver sbagliato di tutto nel corso della partita. Su azione di contropiede velocissima Gabbiadini mette in mezzo uno splendido pallone per Immobile che con uno scavetto batte Johnsson.

83' SVEZIA ANCORA PERICOLOSA Un colpo di testa di poco fuori di Albornoz mette paura a Bardi, ma il crollo psicologico dell'Italia in questa fase è davvero allarmante.

82' IN CAMPO CRIMI Mangia vuole dare più sostanza ad una formazione in difficoltà e sostituisce lo stanchissimo Florenzi con Crimi.

76' PAREGGIO DI HILJEMARK Grandissima rete del centrocampista svedese che insacca un sinistro al volo da fuori area. L'Italia si sta complicando la vita da sola.

71' ISHAK ACCORCIA LE DISTANZE L'attaccante svedese approfitta di un momento di completa distrazione della difesa azzurra e batte Bardi col destro grazie ad una spaccata. Sembra troppo tardi però.

70' RADDOPPIO DI FLORENZI Su filtrante di Marrone il centrocampista della Roma, fino ad ora in ombra, incrocia il suo destro all'angolino e regala in pratica la qualificazione agli azzurrini.

68' GOL DI INSIGNE L'Italia passa in vantaggio grazie ad una vera e propria perla del suo talento più cristallino. Il napoletano riceve da Frascatore, si gira in un millesimo di secondo e con un destro alla Del Piero dal limite mette a segno.

64' AMMONITO FRASCATORE Il terzino sinistro italiano interviene in maniera scomposta su Ishak e viene sanzionato con il secondo giallo della sfida.

59' ENTRA GABBIADINI Primo cambio per l'Italia, Mangia vuol dare più peso all'attacco e sostituisce un De Luca abulico con Gabbiadini.

54' ANCORA ITALIA CON IMMOBILE Un altro destro dal limite di Ciro Immobile, ma ancora una volta la conclusione è centrale. Ora l'Italia sta sprecando davvero troppo.

50' BUONA CONCLUSIONE DI INSIGNE Dal limite dell'area il talento napoletano prova il destro di potenza, ma la sfera viene bloccata a terra da Johnsson. L'Italia sembra essere ripartita col piglio giusto in questa ripresa.

46' SI PARTE COL SECONDO TEMPO La sfida riprende senza alcuna modifica alle due formazioni da parte degli allenatori.

45' TERMINA IL PRIMO TEMPO Si conclude la prima frazione di gioco senza minuti di recupero. L'Italia ha affrontato la sfida con la giusta mentalità e nel primo quarto d'ora non c'è stata partita. Poi la svezia ha messo fuori la testa, ma le occasioni sono state quasi tutte per gli azzurri, che danno a volte la sensazione di piacersi troppo.

43' DESTRO DI INSIGNE A LATO Buona combinazione tra Florenzi e immobile per liberare al tiro appena dentro l'area, ma la conclusione del napoletano é floscia e fuori mira.

39' GIALLO PER MARRONE La prima ammonizione della sfida va al centrocampista della Juventus Marrone, che blocca un contropiede svedese con un fallo da dietro.

34' DOPPIA OCCASIONE PER L'ITALIA Prima su un contropiede micidiale Immobile sbaglia l'ultimo passaggio per De Luca che è costretto ad allargarsi e sparare su Johnsson. Sull'angolo seguente Caldirola ci prova con un destro da pochi metri che però viene deviato in angolo.

25' ANCORA IMMOBILE Il bomber ex Pescara ci prova con un destro da fuori area, la palla sorvola di poco la traversa.

18' GRAN PARATA DI BARDI Johansson scende sulla destra e centra rasoterra per Ishak, sul cui destro si supera Bardi. Che rischio per l'Italia.

17' ITALIA VICINISSIMA AL VANTAGGIO Immobile serve in profondità Insigne che mette in mezzo una gran palla per De Luca. Colpo di testa a botta sicura dell'atalantino, ma il portiere Johnsson è davvero strepitoso.

14' BOLIDE DI FAUSTO ROSSI Il centrocampista da trenta metri tiene basso il pallone col destro, la sfera sfila a lato davvero di poco.

6' INSIGNE CON IL DESTRO Il talento del Napoli entra in area da destra e tenta una potente conclusione su cui Johnsson è attento.

3' IMMOBILE PROVA LA SORPRESA L'attaccante del Genoa con un destro da metà campo cerca di sorprendere il portiere della Svezia. Palla fuori di poco, ma l'Italia è partita bene.

1' COMINCIA LA PARTITA Mangia sceglie Fausto Rossi al posto di Saponara, unico cambio rispetto alla gara di Pescara.

E' arrivato il momento della verità per l'Under 21 di Devis Mangia. A Kalmar, nella sfida di ritorno dei playoff, l'Italia cerca contro la Svezia la qualificazione agli Europei di categoria, in programma il prossimo giugno in Israele.

Gli azzurrini sono reduci dal successo di misura di venerdì scorso a Pescara, un 1-0 firmato Ciro Immobile che non può certo far dormire sonni tranquilli. E' vero, l'Italia ha sprecato tante occasioni per arrotondare il vantaggio, ma la Svezia ha dimostrato in più occasioni di saper impensierire la retroguardia azzurra.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo alla Guldfageln Arena di Kalmar:

Svezia (4-4-2): Johnsson, M. Johansson, Jansson, Pettersson, Demir; Hiljemark, J. Johansson, Hamad, Albornoz; Celik, Ishak. All: Ericson.

Italia (4-4-2): Bardi; De Sciglio, Caldirola, Capuano, Frascatore; Rossi, Florenzi, Marrone, Insigne; Immobile, De Luca. All: Mangia.