Quattro su quattro. A Istanbul l'Italia Under 21 stende 2-0 i pari età della Turchia grazie ad una doppietta di Destro, andato in gol 48' e all'89', e conquista il quarto successo su altrettante partite nel suo girone di qualificazione ad Euro2013. I ragazzi di Ferrara raggiungono così la vetta del raggruppamento in coabatizione proprio con i turchi, i quali hanno però 2 partite in più.
Il ct azzurro deve fare a meno di Borini, Gabbiadini e Insigne e si è affida al tandem avanzato Destro-Paloschi. Gli azzurrini partono male e nella prima frazione rischiano più volta di andare sotto. Al 17' Bardi compie un miracolo sul tiro ravvicinato di Sefa Ylmaz; 7 minuti dopo Caldirola è costretto ad un prodigioso recupero su Uludag lanciato a rete; al 35' un altro super intervento di Bardi nega ad Uludag la gioia del gol. Nel finale del primo tempo l'Italia si scuote: sugli sviluppi di un corner Capuano trova la zampata vincente in mischia ma il direttore di gara annulla per il fuorigioco di Paloschi.
L'Italia esce rigenerata dagli spogliatoi, e al 48' si porta subito in vantaggio: Destro, servito da Paloschi, entra di prepotenza in area e infila Omer Kahveci per la prima volta. La partita s'incattivisce: i turchi, rimasti in dieci dal 73' per l'espulsione di Sefa Ylmaz, perdono la bussola e non riescono più a rendersi veramente pericolosi. All'89' Destro conclude il suo show personale raccogliendo un perfetto lancio del neo entrato Ragusa e inventando un pallonetto di controbalzo che scavalca l'estremo difensore turco e s'insacca alle sue spalle. 2-0 e partita in ghiaccio.
Gli azzurrini balzano dunque in vetta al gruppo 7 con 12 punti e due partite in meno della Turchia, anch'essa a 12 punti. Più in basso a rincorrere c'è l'Irlanda, a quota 6 punti ma con solo 3 partite giocate. Ancora zero punti per Ungheria e Liechtenstein.