Under21, Ferrara: "Siamo stati grandi"

Pubblicato il 11 ottobre 2011 alle 19:17:04
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Siamo stati grandi e sono contentissimo dei miei ragazzi". Questo il commento a caldo di Ciro Ferrara, tecnico dell'Under21, pochi istanti dopo il fischio finale di Italia-Turchia, terminata 2-0 in favore degli azzurri. "Abbiamo battuto una grande squadra e ci stiamo avvicinando - ha proseguito l'allenatore ex Juventus -. Abbiamo due partite in meno rispetto a loro e oggi era importante conquistare questi tre punti".

Il ct ha un solo rammarico legato all'espulsione nel finale di Lorenzo Insigne per un fallo di reazione: "Io ero abbastanza lontano e non ho visto - ha commentato Ferrara -, lui mi ha assicurato che non c'è stata nessuna reazione. Ad ogni modo dobbiamo essere più furbi: stavamo vincendo 2-0 ed era un corner a nostro favore. Non deve capitare".

Ferrara torna poi sulla prestazione dei suoi ragazzi. Gli azzurrini sono alla terza vittoria in altrettante partite nel girone di qualificazione all'Europeo 2013 in Israele. "Sono contentissimo di quello che sta facendo questo gruppo. Abbiamo sofferto la prima mezz'ora, eravamo molto contratti anche perché avevamo bisogno di vincere e questo ci ha condizionato. Una volta sbloccati - ha concluso -, abbiamo fatto molto bene".