Una doppietta di Solanke stende l’Italia Under21: Kean non basta. A Ferrara passa l’Inghilterra ma i ragazzi di Di Biagio dimostrano di essere allo stesso livello, o quasi, della miglior nazionale giovanile d’Europa.
Gli azzurrini partono meglio con il romanista Zaniolo, che sciupa due buone occasioni. Gli inglesi rispondono all’8 e segnano: Sessegnon sfonda a sinistra e crossa per Solanke sul primo palo: stacco imperioso e infila all’incrocio. L’Italia reagisce, cercando il fraseggio basso e poi la verticalizzazione per il tridente Parigini-Cutrone-Kean. Zaniolo al 42’ avvia l’azione del gol: Parigini riceve sulla destra, cross perfetto che pesca il gran colpo di testa di Kean in area. Il finale porta un altro brivido alla porta di Audero, minacciata dal bolide dalla distanza di Cook. Mandragora risponde con un gran tiro da fuori che costringe Henderson a volare.
Nel secondo tempo l’Inghilterra va di nuovo in gol: altro sfondamento a sinistra, cross per Solanke che è furbo a liberarsi di Bastoni e a infilare Audero. Gli azzurri reagiscono ancora con Kean, che serve Cutrone il cui destro però è debole. Nel finale l’Italia soffre ma cerca il pareggio con tutte le sue forze ma il risultato non cambia.