Secondo impegno per la Francia agli Europei, dopo quello positivo con la Germania. I Bleus giocano contro l'Ungheria e Budapest e vincendo sarebbero già agli ottavi.
Contro la Germania, la Francia ha dato una vera e propria dimostrazione di forza, pur vincendo solamente per 1-0. In realtà i transalpini avevano segnato altre due reti, di cui una bellissima con Mbappé e l’altra con Benzema, poi annullate entrambi per fuorigioco dal Var. Alle fine a fare la differenza è stata la sfortunata autorete di Hummels dopo 20 minuti, ma poi i Blues hanno controllato senza troppa difficoltà la partita, rischiando in pochissime occasioni e andando anzi più vicini al raddoppio. La nazionale campione del mondo in carica ha fatto da subito un’ottima impressione e sembra avere davvero pochi punti deboli. Il centrocampo, guidato da un Pogba sontuoso, alterna qualità e quantità come nessun altro, l’attacco fa impressione solo a guardare i nomi che lo compongono e la difesa ha concesso poco a una delle nazionali sulla carta migliori di questo Europeo come quella tedesca.
Vincendo anche con l’Ungheria, la Francia sarebbe già sicura della qualificazione con 90 minuti di anticipo e metterebbe le mani anche sul primo posto del girone. Ma non dovrà sottovalutare per nulla i magiari, che con il Portogallo hanno fatto il massimo che potevano fare, riuscendo a imbrigliare per 84 minuti i campioni d’Europa in carica, illudendosi anche per qualche istante con il gol di Schon annullato per fuorigioco. Poi il tiro Guerreiro, deviato fatalmente da Orban, ha dato il via alla goleada portoghese, con Cristiano Ronaldo che ha firmato personalmente le altre due reti del definitivo 3-0, punizione sicuramente troppo severa per un’Ungheria uscita comunque tra gli applausi dei 60.000 della Puskas Arena, pronti a sostenere calorosamente i propri beniamini anche nel match con la Francia. Le due nazionali non si affrontano in partite ufficiali dai Mondiali del 1986 in Messico, con i transalpini che prevalsero nettamente per 3-0, grazie alle reti di Stopyra, Tigana e Rocheteau.
Continua a leggere la preview di Ungheria-Francia sul blog di PokerStars Sports