Il Gruppo Unipol, uno dei principali gruppi assicurativi del mercato italiano, diventa sponsor principale della Fin, la Federazione italiana nuoto, con un accordo di partnership esclusiva per il settore assicurativo/bancario. Il valore della sponsorizzazione di Unipol, che durerà fino al 31 dicembre 2014, è di 1,1 milioni di euro cui si somma l'assicurazione danni per i 170 mila atleti iscritti alla Fin.
Una serie di iniziative promozionali e pubblicitarie evidenzieranno il marchio di Unipol a bordo delle piscine e all'interno dei centri federali, su tutte le comunicazioni ufficiali e materiale divulgativo della Fin, nonché sull'abbigliamento delle squadre di nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento. A Unipol sarà poi intitolata una manifestazione sportiva nazionale e due centri federali.
"Siamo arrivati alla Federnuoto alla fine di un percorso di ricerca e selezione in un Paese in cui il calcio tende a monopolizzare l'attenzione degli sponsor. Per Unipol è una grande opportunità legarsi a mondo della Federnuoto, con l'auspicio di raggiungere insieme nuovi traguardi e nuovi successi", commenta l'amministratore delegato del gruppo assicurativo Carlo Cimbri.