Darren Fletcher, 27enne centrocampista del Manchester United e capitano della Nazionale scozzese, ha deciso di smettere con il calcio, almeno temporaneamente. Alla base della decisione del giocatore ci sono "motivi di salute". E' lo stesso club inglese a comunicare la notizia, precisando che Fletcher si prenderà una "pausa prolungata".
"Nella scorsa stagione - si legge in una nota diffusa dai Red Devils - le assenze per diversi periodi sono state attribuite a problemi virali per rispettare il diritto del giocatore alla privacy. Darren, di fatto, ha sofferto di colite ulcerosa (infiammazione cronica dell'intestino). E' stato in grado di controllare i sintomi per un lungo periodo ma ora è diventato molto più complicato. Il desiderio di giocare per il club e per la sua Nazionale probabilmente ha ridotto le possibilità di tutelare la salute e la forma fisica nel modo migliore. Per questo, ha accettato il consiglio medico di prendersi una lunga pausa dagli impegni di allenamenti e partite in modo da garantirsi le migliori possibilità di guarigione".
Con la maglia del Manchester United, Darren Fletcher ha vinto tutto: quattro campionati inglesi, una Champions League, un Mondiale per club, una Coppa d'Inghilterra, tre Coppe di Lega e quattro Community Shield.