Jannik Sinner vince gli US Open per la prima volta in carriera e alza al cielo il suo secondo Slam stagionale dopo l'Australian Open conquistato a gennaio. L'azzurro ha liquidato in tre set lo statunitense Taylor Fritz, imponendosi con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-5.
Il 23enne altoatesino ha dominato fin dall'inizio, imponendo il suo gioco solido e preciso; mentre Fritz, nonostante gli sforzi, non è mai riuscito a ribaltare l'inerzia del match. Nel primo set, Sinner ha preso subito il controllo, approfittando della scarsa percentuale di prime palle dello statunitense. Nel secondo set, l’azzurro ha chiuso con due palle break chirurgiche, e nel terzo, nonostante un momentaneo calo e un break subito, ha ripreso immediatamente il controllo, chiudendo la partita con grande determinazione.
Nel 2024, il numero uno al mondo ha collezionato 55 vittorie e solo 5 sconfitte, con sei titoli, di cui due Slam. Con questa vittoria, Sinner consolida il suo status di numero uno, evidenziando una maturità e una freddezza fuori dal comune per un giocatore della sua età.
PERCORSO DI JANNIK SINNER
PERCORSO DI TAYLOR FRITZ