Us Open: derby alla Vinci, Giorgi eliminata

Pubblicato il 2 settembre 2013 alle 22:42:32
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i tabelloni maschili e femminili degli Us Open

Roberta Vinci si aggiudica il derby azzurro con Camila Giorgi e si qualifica per il secondo anno consecutivo ai quarti di finale dello Us Open, ultimo Slam stagionale in corso sul cemento di Flushing Meadows. La tennista tarantina, decima favorita del seeding, si è imposta in due set con il punteggio di 6-4 6-2 e ora conduce 3-0 negli scontri con la connazionale.

La Giorgi è partita meglio, ha ottenuto il break nel quarto gioco del primo set ed è salita sul 4-1. Sul più bello però l'italoargentina ha avuto un passaggio a vuoto che ha indirizzato il match. La Vinci si è aggiudicata i sei giochi successivi, incamerando il primo set e ottenendo un break in apertura di secondo. La tarantina ha piazzato un nuovo break nel quinto gioco e ha chiuso agevolmente la partita in poco più di un'ora di gioco. Nei quarti di finale affronterà la vincente dell'ottavo tra Flavia Pennetta e la romena Simona Halep: l'incontro è stato sospeso per la pioggia sul punteggio di 6-2 4-5 per la brindisina.

La Giorgi può comunque ritenersi soddisfatta del suo torneo: a New York la 21enne marchigiana, partita dalle qualificazioni e numero 136 del ranking mondiale, ha centrato il suo secondo ottavo in carriera in uno Slam dopo quello giocato a Wimbledon nel 2012.