Us Open: immensa Serena Williams, è lei la regina

Pubblicato il 8 settembre 2014 alle 09:10:31
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Trionfo di Serena Williams agli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale: sul cemento di Flushing Meadows a New York, la 32enne statunitense ha battuto in finale la danese Caroline Wozniacki con un doppio 6-3 vincendo il torneo per la sesta volta in carriera, la terza consecutiva. Una vittoria netta, indiscutibile, che arriva al termine di una cavalcata trionfale e che proietta la Williams nella leggenda del tennis. Per lei si tratta infatti del 18esimo titolo in uno Slam, un traguardo che le consente di affiancare Chris Evert e Martina Navratilova al secondo posto della speciale classifica delle tenniste più titolate della storia. Meglio di loro, nell'Era Open, ha fatto solo Steffi Graf (22).

Solo Martina Navratilova inoltre, nel 1990 a Wimbledon a 33 anni compiuti, riuscì a vincere uno Slam in età più avanzata della Williams che spegnerà 33 candeline il prossimo 26 settembre. "Non potevo chiedere di vincere il 18esimo Slam in un posto migliore", il commento a fine partita della campionessa statunitense.

Seconda delusione a New York, invece, per la Wozniacki, 24enne ex numero uno al mondo: per lei si tratta della seconda finale persa dopo quella del 2009 contro la belga Kim Clijsters