Us Open: Pennetta-Azarenka in diretta. Live

Pubblicato il 6 settembre 2013 alle 22:30:52
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Victoria Azarenka è la prima finalista degli Us Open, quarto e ultimo torneo del Grande Slam in corso di svolgimento sui campi di cemento di Flushing Meadows, New York. La bielorussa ha avuto la meglio in 2 set (6-4, 6-2) dell'azzurra Flavia Pennetta che ha chiuso il suo straordinario torneo tenendo testa, almeno nel primo parziale alla numero 2 al Mondo.

A caratterizzare l'incontro sono i break: nel primo set, infatti, solo in 3 casi le giocatrici hanno tenuto il servizio. La Pennetta, sempre sotto nel punteggio, è riuscita a mantenersi in scia fino al 4-5. Nell'ultimo gioco Vika riesce a chiudere dopo 5 set point annullati dall'italiana.

Alla ripresa del match botta e risposta con un break a testa per le due giocatrici ma la Azarenka sale in cattedra conquistando 3 giochi consecutivi che le consentono di arrivare a chiudere con tranquillità sul 6-2 il secondo set. Flavia Pennetta esce così di scena al termine di un torneo giocato su livelli altissimi. L'azzurra può guardare ora al futuro con grande serenità.