Us Open: la Pennetta vola ai quarti, Stosur demolita

Pubblicato il 8 settembre 2015 alle 08:17:55
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Flavia Pennetta è ai quarti di finale degli Us Open per la sesta volta in carriera. La brindisina, in ottimo stato di forma, demolisce Samantha Stosur con un doppio 6-4 e vola tra le migliori otto del torneo, un traguardo già raggiunto senza nemmeno dover giocare dall'altra azzurra Roberta Vinci, che ha vinto il suo ottavo per ritiro di Eugenie Bouchard. Era il settimo incrocio con la Stosur: solo vittorie per la Pennetta.

Match dominato dall'azzurra e chiuso in appena un'ora e venti minuti. Flavia ha preso in mano la gara quasi subito, riuscendo nel break sul 2-2 e guadagnando un margine psicologico che è riuscita a sfruttare fino alla conquista del primo set. Stessa cosa nel secondo, con la Stosur (campionessa a Flushing Meadows nel 2011) in evidente soggezione e la brindisina brava a non farsi venire il braccino. Spettacolare la chiusura, con un passante imprendibile da fondo campo.

"Sono molto contenta - le parole a caldo della Pennetta -, giocare qui per me è sempre un grande piacere. Mi piace la città, mi piace il torneo, mi piace la superficie e mi piace il pubblico: ora cercherò di eguagliare il mio miglior risultato". Nel 2013 Flavia arrivò fino alla semifinale, arrendendosi nettamente alla bielorussa Azarenka. Ora ci riprova: nei quarti troverà di fronte la vincente dell'ultimo ottavo tra Petra Kvitova e Johanna Konta.