Us Open: Azarenka in finale, Pennetta eliminata

Pubblicato il 7 settembre 2013 alle 08:00:04
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Victoria Azarenka è la prima finalista degli Us Open, quarto e ultimo torneo del Grande Slam in corso di svolgimento sui campi di cemento di Flushing Meadows, New York. La bielorussa ha avuto la meglio in 2 set (6-4, 6-2) dell'azzurra Flavia Pennetta che ha chiuso il suo straordinario torneo tenendo testa, almeno nel primo parziale alla numero 2 al Mondo.

A caratterizzare l'incontro sono i break: nel primo set, infatti, solo in 3 casi le giocatrici hanno tenuto il servizio. La Pennetta, sempre sotto nel punteggio, è riuscita a mantenersi in scia fino al 4-5. Nell'ultimo gioco Vika riesce a chiudere dopo 5 set point annullati dall'italiana.

Alla ripresa del match botta e risposta con un break a testa per le due giocatrici ma la Azarenka sale in cattedra conquistando 3 giochi consecutivi che le consentono di arrivare a chiudere con tranquillità sul 6-2 il secondo set. Flavia Pennetta esce così di scena al termine di un torneo giocato su livelli altissimi. L'azzurra può guardare ora al futuro con grande serenità.

Victoria Azarenka affronterà domenica sera in finale Serena Williams: la statunitense nella notte ha avuto la meglio della cinese Li Na, vincendo in due set con il punteggio di 6-0, 6-3.