"E' più difficile affrontare una squadra già incontrata nella fase a gironi. Ci è già successo con l'Inter due anni fa, ma questa volta speriamo che a qualificarsi sia il Barcellona". Sono le parole di Victor Valdes, portiere dei catalani, a due giorni dalla gara di andata dei quarti di Champions League con il Milan, in programma allo stadio Meazza. "Al di là delle assenze - continua Valdes - il Milan è una buona squadra".
Il numero uno del Barcellona si sofferma poi sulla possibile rimonta nella Liga ai danni del Real Madrid: negli ultimi due turni di campionato la squadra di Guardiola ha recuperato 4 punti e ora si trova a -6 dai blancos di José Mourinho. "Dobbiamo vincere tutte le partite, non abbiamo margini di errore. Stiamo bene, bisogna vedere se continueremo a fare bene come nell'ultimo periodo".
Per la sfida con il Milan Guardiola ha convocato 21 giocatori: l'elenco comprende anche l'esterno olandese Ibrahim Afellay, reduce dal lungo stop per l'infortunio al ginocchio riportato a settembre. Out invece il brasiliano Adriano, ancora alle prese con una lesione muscolare.