Valencia-Atletico Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 26 agosto 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Reduci entrambe da una sconfitta, Valencia e Atletico Madrid si affrontano nella terza giornata della Liga. Per Rino Gattuso è il primo big match contro una delle tre grandi di Spagna da quando siede sulla panchina dei Pipistrelli.

E’ iniziato nello stesso modo il campionato di Valencia e Atletico Madrid, che alla prima giornata sono state entrambe vincenti rispettivamente contro Girona e Getafe ma che poi hanno dovuto conoscere la prima sconfitta nel turno seguente, con i Pipistrelli che sono stati condannati dall’ex granata Berenguer al San Mames contro l’Athletic Bilbao mentre l’Atletico Madrid si è fatto sorprendere al Wanda Metropolitano contro il Villarreal, che è passato 2-0 nella capitale grazie alle reti messe a segno da Pino e Moreno, con i Colchoneros che hanno anche terminato la partita in dieci uomini per l’espulsione dell’esterno proveniente dall’Udinese Molina, che sarà dunque costretto a saltare la sfida del Mestalla, così come lo dovranno fare Gayà e Comert tra i padroni di casa, anche loro fermati dal giudice sportivo.

E’ stato un brusco stop quello con il Sottomarino Giallo per l’Atletico Madrid, che si propone anche quest’anno tra le principali antagoniste del Real Madrid. Il Cholo deve motivare adeguatamente i suoi giocatori per ripartire subito di slancio su un campo non semplice come il Mestalla, contro una formazione come il Valencia che sul proprio campo cercherà come sempre di farsi valere, provando già a incarnare il carattere del suo allenatore, Gennaro Gattuso, che ha iniziato la sua avventura in Spagna tra mille difficoltà e che ora si ritrova a guidare una squadra che ha smania di ritornare nelle coppe europee dopo le ultime due stagioni, che a conti fatti si sono rivelate una più deludente dell’altra nonostante la finale di Copa del Rey raggiunta lo scorso aprile ma poi persa ai rigori contro il Betis. Un’amarezza davvero grande.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI VALENCIA-ATLETICO MADRID SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS