Una stagione da incorniciare per il Valencia: 4° in Liga dietro alle regine di Spagna e qualificazione per la prossima Champions ottenuta dopo due deludenti 12°posti consecutivi. Il merito della rinascita dei Pipistelli va attribuito in parte anche a Simone Zaza, che partito titolare con la casacca numero 9 ritrova gol e grandi prestazioni, fondamentali anche per il suo ritorno in Nazionale. Alla fine del campionato sono 13 i centri dell'azzurro che però rischiano di non bastare per continuare la sua avventura a Valencia.
Il club spagnolo infatti avrebbe già comunicato al giocatore di avere altri piani per la prossima stagione e di trovarsi quindi un'altra sistemazione. Zaza, che è ormai fuori dal progetto di Marcelino, non vorrebbe però lasciare il Valencia anche se la resistenza dovrebbe durare poco. Il suo agente, Giuseppe Bozzo, si è infatti già messo al lavoro per trovare una nuova squadra all'ex giocatore della Juventus.
Una pista molta calda è quella del Milan che, per risolvere i cronici problemi con la figura del centravanti, sta pensando proprio a Zaza. Il prezzo del cartellino è abbastanza abbordabile per le casse rossonere, il problema adesso è che la società cinese sta lavorando sul fronte Uefa (c'è il rischio esclusione dalle coppe europee) e il mercato resta bloccato e in secondo piano almeno fino a metà giugno.