Valladolid-Atletico Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 maggio 2021 alle 10:10
Categoria: Notizie Liga
Autore:

A tre punti dal titolo: l'Atletico Madrid, dopo un campionato condotto praticamente dall'inizio alla fine, vuole chiudere in bellezza. Con una vittoria contro il Valladolid, il titolo sarà realtà.

Un campionato guidato con leadership e padronanza, dalla nona giornata fino alla penultima, con la sola eccezione della 32° giornata, ad un punto di ritardo dal Barcellona, poi entrato in crisi e uscito dalla lotta per la Liga: l'Atletico Madrid del Cholo Simeone si appresta a scrivere un'altra pagina di storia perché con un successo all'ultima giornata contro il Real Valladolid, Suarez e compagni festeggerebbero il titolo. Potrebbe anche bastare un pareggio o quantomeno replicare lo stesso risultato del Real Madrid, impegnato in casa contro il Villarreal, per certificare la Liga e alzare il trofeo al cielo nonostante un brusco calo nel finale di stagione. Al termine del girone d'andata, infatti, l'Atletico aveva 8 punti di vantaggio sul Real e 11 sul Barça ma qualche passo falso di troppo e un cammino praticamente perfetto delle rivali ha rimesso tutto in bilico nelle ultime giornate.

L'Atletico Madrid, però, è stato molto bravo a reagire al momento di difficoltà e le tre vittorie nelle ultime quattro giornate, con tanto di pareggio per 0-0 a Barcellona contro Messi e compagni, sono bastate a mantenere i Colchoneros in vetta e ad un passo dal titolo. La trasferta sul campo del Valladolid, però, non è così agevole come la classifica potrebbe lasciar intendere: la squadra gestita da Ronaldo il Fenomeno come presidente ha vissuto una stagione negativa e il penultimo posto attuale, con 31 punti, varrebbe la retrocessione in Segunda Division. Con una vittoria, però, la squadra allenata dall'ex La Coruna Sergio potrebbe anche cambiare il proprio destino, in caso di risultati negativi di Huesca ed Elche rispettivamente contro Valencia e Bilbao. La classifica, infatti, dice Valladolid 31 e Huesca ed Elche 33 con un solo match da giocare. I blanquivioletas pagano un rendimento casalingo al di sotto delle attese perché i 16 punti in 18 match interni valgono il secondo peggior record, avendo fatto meglio solo dell'Eibar. Per invertire il trend e sperare in una salvezza, ad oggi, quasi impossibile occorre un miracolo ma il calcio spagnolo ha regalato finali thrilling nel corso della storia recente, anche perché l'Atletico Madrid, quasi imbattibile in casa (48 punti e una sola sconfitta al Wanda), ha vinto un solo match esterno nelle ultime cinque.

VALLADOLID-ATLETICO MADRID PRONOSTICI CALCIO SU POKERSTARS SPORTS