Varese: Sogliano \"Ora non fermiamoci\"

Pubblicato il 21 marzo 2011 alle 19:05:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Una delle sorprese di questa stagione di serie B è sicuramente il Varese. La squadra allenata da Giuseppe Sannino sta vivendo una stagione ampiamente sopra le aspettative ed è saldamente in quarta posizione in piena zona playoff. Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto il direttore sportivo Sean Sogliano. "Siamo contenti del lavoro che abbiamo fatto finora, per raggiungere grandi risultati tutti i componenti devono funzionare al meglio. Adesso però dobbiamo guardare avanti e pensare a fare più punti possibili. La nostra programmazione? A inizio anno si cerca di fare una squadra che può giocarsela con tutti. I pronostici sono difficili, le risposte le da il campo".

Nell'ambiente biancorosso nessuna parla di playoff, anche se attualmente non sembra un obiettivo così lontano: "Ci sono ancora dieci partite da giocare: sono tante, è presto per parlare di playoff. Stiamo coi piedi per terra, ma siamo consapevoli di potercela giocare. Mercato? Pinto non sta trovando molto spazio e deve ancora dimostrare il suo valore. Il mercato di gennaio è difficile, bisogna puntare sulle scommesse. Sabato ha fatto gol un ragazzo della Primavera e questo è un segnale importante".

Infine un plauso a mister Sannino, protagonista di due promozioni consecutive con i biancorossi: "Sta facendo molto bene, in casa non perde dal 7 settembre 2008. Ha trovato un ambiente sano e coi risultati diventa tutto più facile. Adesso a Varese c´è entusiasmo, la B mancava da 25 anni. Io a Palermo? Sto bene a Varese - conclude Sogliano -, Zamparini lo conosco ma non mi ha cercato. Penso al presente adesso".