Sabato 21 settembre alle ore 15:00 al “Pierluigi Penzo” andrà in scena Venezia-Genoa, match valido per il quinto turno di Serie A. La compagine veneta è ultima con un solo punto all’attivo, mentre quella ligure è undicesima a quota 5.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Venezia è reduce da due ko consecutivi: la formazione diretta da Eusebio Di Francesco, dopo aver ceduto in casa contro il Torino per 1-0, ha perso pesantemente in trasferta contro il Milan per 4-0. Il Genoa è tornato a muovere la classifica dopo il ko interno contro il Verona conseguendo, sempre davanti al proprio pubblico, un pareggio in extremis per 1-1 contro la Roma.
Venezia-Genoa: le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Busio, Andersen, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo.Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Nicolussi Caviglia. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Altare, Duncan e Bjarkason.
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Ekuban, Vitinha. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Norton Cuffy, Miretti, Messias e Ankeye.
La squadra arbitrale
A dirigere la gara sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/5/venezia_genoa.html