Verona-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 5 maggio 2024 alle 14:25
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Marcantonio Bentegodi” sarà teatro domenica 5 maggio alle ore 15:00 di Verona-Fiorentina, match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. La compagine veneta è quindicesima con 31 punti all’attivo (sette vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella toscana è ottava a quota 50 (quattordici successi, otto pari e undici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il trentaquattresimo turno ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Verona, dopo il pareggio esterno contro l’Atalanta e la vittoria interna contro l’Udinese, ha ceduto all’Olimpico di Roma contro la Lazio per 1-0. La Fiorentina ha bissato il successo in trasferta contro la Salernitana conseguendo, davanti al proprio pubblico, una larga affermazione per 5-1 sul Sassuolo.

Il rendimento interno del Verona e quello esterno della Fiorentina

Il Verona detiene con cinque vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte il sedicesimo rendimento interno del torneo (1,25 punti di media a gara). Decimo bilancio esterno per la Fiorentina: cinque successi, quattro pari e sette ko alla media di 1,88 punti a partita.

Verona-Fiorentina: le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Vinagre; Duda, Serdar, Lazovic. Folorunsho, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Cabal. Diffidati: Folorunsho. Indisponibili: Cruz.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milenkovic e Ranieri. Indisponibili: Sottil.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cossi di Catanzaro. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/35/verona_fiorentina.html