Lo stadio “Marcantonio Bentegodi” sarà teatro domenica 28 gennaio alle ore 15:00 di Verona-Frosinone, delicata sfida nei bassifondi della classifica valida per la ventiduesima giornata di Serie A. La compagine veneta è terzultima con 17 punti all’attivo (quattro vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte), mentre quella ciociara è tredicesima a quota 22 (sei successi, quattro pari e undici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Tre sconfitte nelle ultime quattro esibizioni per il Verona reduce dal ko all’Olimpico contro la Roma per 2-1. La seconda giornata del girone di ritorno ha riservato invece soddisfazioni al Frosinone: i giallazzurri sono tornati al sesto tentativo a muovere la classifica ottenendo, davanti al proprio pubblico, un’affermazione sul Cagliari per 3-1.
Il rendimento interno del Verona e quello esterno del Frosinone
Il Verona detiene con tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte il sedicesimo rendimento interno della Serie A (1,2 punti di media a gara). Nell’ultimo match giocato al “Bentegodi” i gialloblù hanno avuto la meglio sull’Empoli per 2-1. Peggior bilancio esterno per il Frosinone: due pari e otto ko alla media di 0,64 punti a partita. La formazione guidata da Eusebio Di Francesco, dopo aver chiuso in parità i confronti disputati in avvio di torneo a Udine e Salerno, non è più riuscita a conseguire risultati utili nelle successive otto trasferte.
Verona-Frosinone: le probabili formazioni
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Saponara, Suslov, Folorunsho; Henry. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dawidowicz, Magnani e Suslov. Indisponibili: Berardi.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono e Romagnoli. Indisponibili: Bonifazi, Kalaj, Lirola, Lusuardi, Oyono, Marchizza e Baez.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 1 assistito da Antonio Di Martino di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/22/verona_frosinone.html