L’Inter chiude il suo trionfale campionato facendo visita domenica 26 maggio (ore 20:45) al Verona protagonista di una salvezza tanto insperata quanto meritata. Nove vittorie, dieci pareggi e diciotto sconfitte per la compagine veneta tredicesima con 37 punti all’attivo; ventinove successi, sei pari e due ko per i neocampioni d’Italia in vetta a quota 93.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Verona si è assicurato la certezza della permanenza nella massima serie andando a imporsi a Salerno per 2-1. L’Inter ha strappato in extremis un pareggio interno per 1-1 contro la Lazio.
Il rendimento interno del Verona e quello esterno dell’Inter
Il Verona detiene con sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte il quattordicesimo rendimento interno della Serie A (1,28 punti di media a gara). Miglior bilancio esterno per l’Inter: quindici successi, due pari e un ko alla media di 2,61 punti a partita.
Verona-Inter: le probabili formazioni
VERONA (4-2-3-1): Perilli; Centonze, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Dani Silva; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Duda e Henry. Diffidati: Coppola e Duda. Indisponibili: Montipò, Folorunsho, Cruz e Swiderski.
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mkhitaryan. Indisponibili: nessuno.
La squadra arbitrale
Luca Zufferli di Udine dirigerà il confronto assistito da Matteo Bottegoni di Terni e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Gianpiero Miele di Nola.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/38/verona_inter.html