Sabato 17 febbraio alle ore 18:00 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” andrà in scena Verona-Juventus, gara valida per il venticinquesimo turno di Serie A. La compagine veneta è terzultima con 19 punti all’attivo (quattro successi, sette pareggi e tredici sconfitte), mentre quella piemontese è seconda a quota 53 (sedici successi, cinque pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Verona è tornato a muovere la propria classifica dopo il ko patito a Napoli per 2-1: la squadra scaligera, senza vittorie dal 13 gennaio (1-0 in casa contro l’Empoli), ha chiuso a reti inviolate l’impegno esterno contro il Monza. Un solo punto nelle ultime tre partite per la Juventus reduce dalle sconfitte per 1-0 subite in trasferta contro l’Inter e in casa contro l’Udinese. I bianconeri non conquistano l’intera posta dal 21 gennaio quando s’imposero a Lecce per 3-0.
Il rendimento interno del Verona e quello esterno della Juventus
Il Verona detiene con tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte il sedicesimo rendimento interno del campionato (1,18 punti di media a gara). Nell’ultima esibizione casalinga i gialloblù hanno conseguito un 1-1 contro il Frosinone. Secondo bilancio esterno per la Juventus: otto successi, due pari e due ko alla media di 2,17 punti a partita. La compagine diretta da Massimiliano Allegri, a seguito della caduta al “Meazza” contro l’Inter, ha visto spezzarsi un’imbattibilità che si protraeva dal 27 settembre (4-2 a Reggio Emilia contro il Sassuolo).
Verona-Juventus: le formazioni ufficiali
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Dani Silva; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dawidowicz e Magnani. Indisponibili: Berardi e Cruz.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Bremer, Fagioli e Pogba. Indisponibili: Perin, De Sciglio e Kean.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Marco Di Bello di Brindisi. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Davide Moro di Brescia. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata assistito da Daniele Doveri di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/25/verona_juventus.html