Il primo incontro del sabato della quindicesima giornata di Serie A, in programma alle ore 15:00 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, metterà di fronte Verona e Lazio. La squadra veneta è terzultima con 10 punti all’attivo (due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte), mentre quella capitolina è nona a quota 20 (sei successi, due pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Verona, senza vittorie dal 26 agosto, è reduce da due pareggi colti in rimonta contro Lecce (in casa per 2-2) e Udinese (in trasferta per 3-3) al termine di match avvincenti e ricchi di reti. Nel turno precedente la Lazio è tornata dopo un mese d’attesa a incamerare la posta piena in campionato prevalendo davanti al proprio pubblico sul Cagliari per 1-0. I biancocelesti, in settimana, hanno allungato a tre la striscia di successi consecutivi (senza peraltro subire gol) fra tutte le competizioni assicurandosi il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia a spese del Genoa superato, sempre all’Olimpico, per 1-0.
Il rendimento interno del Verona e quello esterno della Lazio
Il Verona detiene con una vittoria, due pareggi e tre sconfitte il terzultimo rendimento interno del torneo (0,83 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per la Lazio: due successi e cinque ko alla media di 0,86 punti a gara.
Verona-Lazio: le formazioni ufficiali
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Serdar; Djuric. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Duda e Magnani. Indisponibili: Dawidowicz, Faraoni, Hien e Cruz.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Immobile e Zaccagni. Indisponibili: Patric, Romagnoli e Isaksen.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta. Gli assistenti saranno Domenico Rocca di Catanzaro e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/15/verona_lazio.html