Verona-Lecce: presentazione

Pubblicato il 27 novembre 2023 alle 13:11
Categoria: Serie A
Autore:

Il primo posticipo del lunedì del tredicesimo turno di Serie A, in scena alle ore 18:30 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, vedrà il Verona opposto al Lecce. La compagine veneta è penultima con 8 punti (due vittorie, due pareggi e otto sconfitte), mentre quella pugliese è quattordicesima a quota 14 (tre successi, quattro pari e cinque ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella dodicesima giornata il Verona, senza vittorie da tre mesi (2-1 interno contro la Roma), ha rimediato la sua quinta sconfitta consecutiva cedendo in trasferta contro il Genoa per 1-0. Il Lecce ha allungato a sette la striscia di gare senza successi, ma, quantomeno, è tornato dopo due ko di fila a muovere la propria classifica conseguendo in rimonta un pareggio casalingo per 2-2 contro il Milan.

Il rendimento interno del Verona e quello esterno del Lecce

Il Verona detiene con una vittoria, un pareggio e tre sconfitte il terzultimo rendimento interno del torneo: 0,8 punti di media a gara. Nei tre match più recenti disputati davanti al proprio pubblico i gialloblù sono andati incontro a delle delusioni: la squadra scaligera si è infatti dovuta arrendere ad Atalanta (0-1), Napoli (1-3) e Monza (1-3).

Quindicesimo bilancio esterno per il Lecce: tre pari e due sconfitte alla media di 0,6 punti a partita. Nell’ultimo impegno sostenuto lontano dal “Via del mare” la formazione salentina in vantaggio all’Olimpico sulla Roma per 1-0 allo scoccare del 90’ ha visto svanire la possibilità di conquistare la sua prima affermazione in trasferta incassando un micidiale uno-due nei minuti di recupero.

Verona-Lecce: le probabili formazioni

VERONA (4-3-3): Montipò; Terracciano, Hien, Coppola, Doig; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Faraoni. Diffidati: Magnani. Infortunati: Dawidowicz, Magnani e Braaf.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Gonzalez, Blin, Oudin; Banda, Piccoli, Sansone. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Ramadani. Diffidati: Gonzalez e Rafia. Infortunati: Kaba e Almqvist.

La squadra arbitrale

Federico La Penna di Roma 1 dirigerà l’incontro assistito da Alessio Berti di Prato e Matteo Bottegoni di Terni. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.