Verona-Monza: presentazione

Pubblicato il 5 novembre 2023 alle 11:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Verona-Monza è il lunch match dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 5 novembre alle ore 12:30 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”. I gialloblù sono diciassettesimi con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e sei sconfitte), mentre i biancorossi sono decimi a quota 13 (tre successi, altrettanti pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Verona ha visto svanire allo scadere la possibilità di tornare al terzo tentativo a muovere la classifica: la formazione veneta si è dovuta arrendere al gol di Cambiaso che ha consentito alla Juventus d’imporsi all’Allianz Stadium per 1-0. La striscia negativa per i gialloblù è proseguita in settimana con la sconfitta per 2-0 subita al “Dall’Ara” contro il Bologna costata l’eliminazione nei sedicesimi di finale della Coppa Italia.

Nella scorsa giornata il Monza, reduce dal bruciante ko patito all’Olimpico contro la Roma, non è riuscito ad andare oltre un 1-1 casalingo contro l’Udinese. La squadra brianzola passata in vantaggio nel corso del primo tempo con Colpani si è vista raggiungere a metà del secondo da quella friulana a segno con Lucca.  

Il rendimento interno del Verona e quello esterno del Monza

Il Verona detiene con un punto di media a gara il sedicesimo rendimento interno della Serie A. La compagine scaligera, davanti al proprio pubblico, ha vinto contro la Roma (2-1), pareggiato contro il Bologna (0-0) e perso contro Atalanta (1-0) e Napoli (3-1).

Tredicesimo bilancio esterno per il Monza (0,8 punti di media a partita). I biancorossi, lontano dall’U-Power Stadium, hanno incamerato la posta piena contro il Sassuolo (1-0), conseguito un pari contro la Lazio (1-1) e ceduto a Inter (2-0), Atalanta (3-0) e Roma (1-0).

Verona-Monza: le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Terracciano; Faraoni, Lazovic, Folorunsho, Duda, Doig; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Marco Baroni.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Gli assistenti saranno Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Fabio Maresca di Napoli. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia.