Verona-Torino: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 12 maggio 2024 alle 14:13
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 12 maggio alle ore 15:00 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” andrà in scena Verona-Torino, gara valida per il trentaseiesimo turno di Serie A. La compagine veneta è quattordicesima con 34 punti all’attivo (otto vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella piemontese è decima a quota 47 (undici successi, quattordici pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella trentacinquesima giornata il Verona ha prontamente riscattato la sconfitta subita in trasferta contro la Lazio prevalendo davanti al proprio pubblico sulla Fiorentina per 2-1. Il Torino ha rimandato per la quinta volta l’appuntamento con la vittoria, ma quanto meno è tornato a muovere la classifica dopo il ko al “Meazza” contro l’Inter chiudendo sullo 0-0 il match casalingo contro il Bologna. I granata non trovano la via della rete da 360 minuti.

Il rendimento interno del Verona e quello esterno del Torino

Il Verona detiene con sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte il quattordicesimo rendimento interno del torneo (1,35 punti di media a gara). Dodicesimo bilancio esterno per il Verona: due successi, cinque pari e undici ko alla media di un punto a partita.

Verona-Torino: le formazioni ufficiali

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Dawidowicz, Magnani; Centonze, Duda, Serdar, Cabal; Noslin, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Folorunsho. Diffidati: Coppola e Duda. Indisponibili: Cruz.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lovato e Rodriguez. Indisponibili: Djidji, Schuurs, Gineitis e Vlasic.

La squadra arbitrale

Livio Marinelli di Tivoli dirigerà la partita assistito da Stefano Alassio di Imperia e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Marco Piccinini di Forlì.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/36/verona_torino.html