Grande attesa per Verona-Udinese, derby del Triveneto valido per la trentatreesima giornata di Serie A, in programma sabato 20 aprile alle ore 20:45 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”. La compagine veneta è diciassettesima con 28 punti all’attivo (sei vittorie, dieci pareggi e sedici sconfitte). Identica quota per quella friulana, sedicesima con una gara in meno (quattro successi, sedici pari e undici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Due punti nelle ultime quattro partite per il Verona reduce dal prezioso pareggio esterno per 2-2 ottenuto in rimonta contro l’Atalanta. I gialloblù non conquistano l’intera posta dal 10 marzo quando s’imposero a Lecce per 1.0. Nell’impegno sostenuto prima del match casalingo contro la Roma interrotto al 71’ sull’1-1 per il malore accusato dal difensore giallorosso Ndicka, l’Udinese ha subito una bruciante sconfitta interna allo scadere per 2-1 contro la capolista Inter. I bianconeri non vincono dall’11 marzo (2-1 in trasferta contro la Lazio).
Il rendimento interno del Verona quello esterno dell’Udinese
Il Verona detiene con quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte il sedicesimo rendimento interno della Serie A (1,33 punti di media a gara). Undicesimo bilancio esterno per l’Udinese: tre successi, sette pari e cinque ko alla media di 1,07 punti di media a partita.
Verona-Udinese: le formazioni ufficiali
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Magnani, Cabal; Serdar, Dani Silva; Mitrovic, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Folorunsho. Indisponibili: Cruz.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Giannetti, Perez, Success e Thauvin. Indisponibili: Ebosse, Giannetti, Lovric, Deulofeu e Thauvin.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/33/verona_udinese.html