"Io sono parte della squadra e anche se in pista sono da solo, so che in realtà non lo sono mai. Perché sono sempre con voi". A Sebastian Vettel sono bastate appena due gare per conquistare il cuore di tifosi e addetti ai lavori. Dopo una giornata di lavoro a Maranello, trascorsa in gran parte al simulatore, il pilota tedesco ha incontrato tutti i dipendenti della gestione sportiva.
"E' stata un'emozione grandissima vincere in Malesia - ha confessato Vettel -. Ho vinto tante gare, ma la prima con la Ferrari è molto, molto speciale. Domenica notte ho voluto festeggiare coi meccanici e ho detto loro: grazie mille, ma io voglio essere uno di voi. Né più né meno. Io sono parte della squadra e anche se in pista sono da solo, so che in realtà non lo sono mai. Perché sono sempre con voi. Vi voglio ringraziare per avermi dato una bella macchina e penso, anzi so, che vivremo ancora grandi momenti assieme".
Dopo Vettel ha parlato anche Maurizio Arrivabene, team principal del Cavallino: "Credo che in quel 'forza Ferrari!' detto da Seb alla radio subito dopo il traguardo ci fossero i suoi sogni di bambino - ha detto Arrivabene -, i momenti che ha passato con un altro grande che ci ha fatto vincere tanto, Michael, e che soprattutto ci fosse la gioia di essere qui con tutti voi. Voi siete qui da tanto tempo e ve lo meritavate".