Viareggio, tutto sull'edizione 2015: risultati, classifiche e calendario
Fiorentina e Cesena strappano il pass per gli ottavi del Torneo di Viareggio battendo 4-0 la Cremonese e 2-1 il Nordsjaelland. Nel Gruppo 5 Inter a punteggio pieno (2-0 al Pro Duta) davanti al Genk (2-1 al Parma). Il Pescara batte 1-0 la Roma e chiude in testa nel Gruppo 6 coi giallorossi secondi. Lo Spezia abbatte 6-0 il Benevento ed è primo nel Gruppo 7 col Genoa secondo (2-0 al Livorno). Avanti anche Torino e Rappresentativa Serie D.
Nelle gare della mattinata, rinviate ieri per l'impossibilità di raggiungere i campi per la presenza di neve, la Fiorentina batte 4-0 la Cremonese con rigore di Bangu, doppietta di Bandinelli e rete di Gondo qualificandosi come prima nel Gruppo 4 per differenza reti davanti al Cesena che sconfigge 2-1 il Nordsjaelland con un bis di Raffini. L'Inter chiude il Gruppo 5 a punteggio pieno vincendo anche 2-0 anche contro gli indonesiani del Pro Duta grazie al penalty di Dimarco e al gol di Palazzi. Secondo posto per i belgi del Genk che si impne 2-1 sul Parma grazie alle reti di Verbiest e Kaba
Il Pescara vince 1-0 contro la Roma con un rigore trasformato da Paolucci e vince così il Gruppo 6 davanti ai giallorossi. Alta tensione nell'altro match tra gli argentini del Belgrano e il Bologna, terminato 1-1 con gol di Golia e Fernandez: sono infatti 5 gli espulsi (3 felsinei e 2 del Belgrano). Lo Spezia stravince 6-0 contro il fanalino di coda Benevento e si piazza primo nel Gruppo 7: doppietta di Paccagnini e reti di Rampioni, Nura, Bastoni e Miocchi. Secondo il Genoa che si impone 2-0 sul Livorno grazie ai gol di Panico e Ponti.
Infine il Torino (già certo della qualificazione) pareggia 1-1 con la Rappresentativa di Serie D: a Mantovani risponde Fariazzo in pieno recupero. I granata chiudono al comando il Gruppo 8 con 7 punti davanti agli avversari odierni che salgono a 5. A nulla serve la vittoria per 5-2 del Santos Laguna sull'Empoli: messicani e toscani eliminati.