VIDEO - Fognini shock, attacca gli organizzatori di Wimbledon: "Deve scoppiare una bomba". Multa in arrivo

Pubblicato il 6 luglio 2019 alle 21:18:34
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Grande delusione per Fabio Fognini: il tennista ligure è stato eliminato in tre set ai sedicesimi di finale di Wimbledon dall'americano Tennys Sandgren, capace di domare i colpi di Fognini, protagonista in negativo nel secondo set.

BOMBA A WIMBLEDON - "Ma è giusto giocare qua? Maledetti inglesi, guarda. Maledetti inglesi… Scoppiasse una bomba su sto circolo, una bomba deve scoppiare!". Sono state queste le parole di Fognini rivolte agli organizzatori, rei, secondo l'italiano, di averlo fatto giocare nel campo 14, non certamente uno di quelli messi meglio dal punto di vista di usura e giocabilità.

ESEMPIO NEGATIVO - Le dichiarazioni di Fognini, ovviamente, hanno fatto il giro del mondo e sono piovuti insulti e offese anche sul web. Un esempio in negativo per Fognini, non nuovo a certe disavventure in campo (nel 2014 insultò Krajinovic etichettandolo come 'zingaro di merda' al dito medio rivolto ai tifosi cinesi a Shanghai 2014 dopo il KO con il carneade Wang fino al battibetto con Nadal ad Amburgo 2015) che gli sono costate anche sanzioni pecuniarie da parte dell'ATP.

FOGNINI DA RECORD - Se dal lato comportamentale c'è qualcosa da registrare, dall'altro i risultati non mentono: quello del 2019 è il Fognini più forte di sempre, a tal punto che al momento si trova al nono posto nella classifica LIVE. Il punto più alto della carriera del Fogna che però non ha mai abbandonato l'etichetta di bad boy in campo, nonostante la paternità gli abbia conferito maggiore tranquillità e serenità.

FOGNINI, ECCO LE SCUSE - "La frustrazione ti fa fare degli sbagli, se ho offeso qualcuno chiedo scusa. Capita di sbagliare, ero frustrato perché non stavo giocando come avrei voluto", con queste parole Fognini si è sfogato.

 

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
1 ora fa
Tennis
Wimbledon, fantastico Matteo! Berrettini agli ottavi, battuto Schwartzman in cinque set

Fantastico Matteo Berrettini! L'italiano vince in cinque set un'autentica battaglia con Diego Schwartzman e vola agli ottavi di finale di Wi...

3 ore fa
Tennis
Wimbledon, malore per un tifoso sugli spalti: sospeso Struff-Kukushkin

Momento di alta tensione a Wimbledon durante la partita odierna tra il tennista tedesco Jan-Lennard Struff e il kazako Mikhail Kukushkin...

5 ore fa
Tennis
Tennis, Wimbledon 2019: Sandgren elimina in tre set Fabio Fognini

Fabio Fognini è stato eliminato al terzo turno di Wimbledon 2019 dallo statunitense Sandgren...

5 ore fa
Tennis
Tennis, la polemica dei serbi contro la decisione di Djokovic

Novak Djokovic è al centro delle poleiche i Serbia per aver scelto come coach Goran Ivanisevic, che è croato...

1 giorno fa
Tennis
VIDEO - GLI highlights del match tra Nadal e Kyrgios

Gli highlights della battaglia tra Nadal e Kyrgios, vinta dal maiorchino in quattro set...