Atletica, tutto pronto a Vigevano per la Scarpa d'Oro

Pubblicato il 16 marzo 2012 alle 17:26:42
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

La sesta edizione della Scarpa d'Oro Half Maraton, in programma a Vigevano domenica 18 marzo, ha già riscosso un ampio successo da parte dei tantissimi appassionati del mondo della mezza maratona.

Alle 9.30 presso lo stadio Dante Merlo scatteranno gli atleti partecipanti alle 4 categorie in gara: Scarpa d'Oro Half Marathon, Scarpa d'Oro in Rosa (gara non competitiva riservata a sole donne), la Stracittadina (che si svolge solo all'interno delle mura vigevanesi) e la Scarpa d'Oro Abilty (riservata alle persone diversamente abili).

Tra i protagonisti attesi ci sono il “beniamino di casa” Corrado Mortillaro e i marrocchini Taofique El Barhoumi e Mostafa El Rachni. Tra le donne le più attese sono Eliana Patelli (vincitrice della Scarpa d'Oro nel 2010), Loretta Giarda e Donatella Vinci. Quest’anno ai vincitori verrà assegnato il titolo di Campione Provinciale 2012 di mezza maratona. Sono già 1400 gli iscritti alla gara competitiva a cui vanno sommati i 600 amatori partecipanti.

Ma lagrande novità di quest’anno è la Scarpa d'Oro Ability riservata ai diversamente abili, voluta fortemente dalla madrina della manifestazione nonché campionessa paralimpica Giusy Versace. Questa gara verrà inoltre seguita dalle telecamere di Sky Sport.