Per Viggo Mortensen José Mourinho non ha niente di speciale. L'attore statunitense di origini danesi è un grande appassionato di calcio e, nonostante sia un acceso sostenitore del Real Madrid, confessa di non sopportare il tecnico portoghese. "In Spagna tifo per il Real Madrid ma odio Mourinho", rivela l'attore, celebre per la sua interpretazione di Aragorn della trilogia del Signore degli Anelli.
Mortensen ha trascorso parte della sua infanzia in Argentina e, oltre al Real, segue con passione anche le gare del San Lorenzo allenato da Ricardo Caruso Lombardi. Ma anche l'allenatore degli argentini non convince Mortensen, che si lancia in un paragone cinematografico: "Nel film Austin Powers c'è un personaggio che si chiama Mini-Me - premette -. Beh, per me Caruso è un mini-Mourinho, entrambi hanno lo stesso approccio codardo. Allenano due squadre che possono giocare a calcio ma non la fa nessuno dei due".
"Niente coraggio, niente gloria - conclude l'attore -. Bisogna andare all'attacco senza paura. Come tifoso è questo che mi aspetto".