La Juventus su Giuseppe Rossi. Non una fantasia di mercato, ma una realtà svelata dall'agente del talento del Villarreal, Andrea Pastorello: "I bianconeri un sondaggio con noi l'hanno già fatto", ha dichiarato il procuratore a Premium Calcio.
Pepito è cercato da mezza Europa: "Questa è la sua migliore stagione, aiutato anche da un gioco di squadra competitivo e organizzato: continuiamo a sentire voci di mercato su un possibile interessamento da parte del Barcellona e devo dire che ci fanno estremamente piacere. Ma oggi siamo concentrati sul terminare bene la stagione con il Villarreal, poi vedremo cosa si potrà fare". Insomma, i bianconeri avrebbero un concorrente pericoloso: "Gli osservatori blaugrana lo stanno seguendo regolarmente, ma ci sono altri grandi club europei - continua Pastorello -. Costa troppo per le italiane? Presumo che sul mercato il cartellino scenda dai 33 milioni. Qualche società italiana potrebbe fare un investimento, vista l'età del ragazzo e visti i margini di miglioramento".
Pepito nella sua pur breve carriera ha già militato in Premier, in serie A e nella Liga: "Io lo vedo più in Spagna, poi Italia e quindi Inghilterra, però vedremo cosa dice il mercato", conclude l'agente.