Trasferta già delicata all’Estadio de la Ceramica contro il Villarreal per il Barcellona di Xavi, che non vuole perdere altro terreno dalla vetta della classifica quando siamo appena alla terza giornata della Liga.
Il match clou della terza giornata della Liga è quello che vede protagonista il Barcellona, campione di Spagna in carica e impegnato su un campo sempre molto ostico come quello dell’Estadio de la Ceramica, la tana del Villarreal, anche quest’anno attrezzato per fare bene e con il chiaro obiettivo di rimanere nelle zone europee della classifica. I catalani hanno già lasciato per strada 2 punti dopo i primi 180 minuti del campionato, quelli persi alla prima giornata, dove non erano andati oltre lo 0-0 in casa del Getafe. E hanno fatto molta fatica anche a centrare la prima vittoria, al Camp Nou contro il Cadice, con il risultato che era rimasto bloccato per 82 minuti prima che ci pensasse il giovane talento Pedri ad allontanare i fantasmi, con Ferran Torres che in pieno recupero ha poi messo in ghiaccio un successo più sofferto delle previsioni.
Con il Real Madrid che è ancora a punteggio pieno, ecco che la trasferta di Villarreal è diventata una tappa ancora più importante per il Barcellona, che ha evidentemente ancora bisogno di carburare un po’ prima di esprimere al meglio il suo enorme potenziale che, solo pochi mesi fa, lo ha portato a dominare la scena vincendo in scioltezza il suo ventisettesimo titolo di Campione di Spagna. Quanto al Sottomarino Giallo, la partenza è stata a corrente alternata, con la sconfitta interna per 2-1 nel turno inaugurale per mano del Betis, decretata dal gol beffa al 95′ ai Willian José che al 95′ ha fissato il punteggio sul 2-1 per gli andalusi, a cui ha fatto seguito il successo esterno, sempre di misura ma per 1-0, al Visit Mallorca Estadi. A decidere è stato il solito Gerard Moreno, l’uomo a cui più volte il Villarreal si è aggrappato nei momenti di difficoltà.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI VILLARREAL-BARCELLONA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS