Villarreal-Barcellona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 febbraio 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Con il Real Madrid impegnato nel Mondiale per Club, il Barcellona ha la possibilità di portare a 11 i punti di vantaggio sui rivali di sempre. Il Villarreal invece è alla ricerca di punti preziosi per rientrare in corsa per un posto in Champions League. 

All’Estadio de la Ceramica il Barcellona ha la possibilità di mettere un mattone importante sulla strada che porta al titolo. Il divario  già consistente di 8 punti sul Real Madrid, incappato in una sconfitta molto pesante a Palma di Maiorca prima di partire in Marocco per giocarsi il Mondiale per Club, potrebbe lievitare ulteriormente e superare la doppia cifra se gli uomini di Xavi dovessero ottenere i 3 punti anche nella tana del Sottomarino Giallo. Un distacco virtuale, certo, ma la pressione che metterebbero al Real, che recupererà il prossimo 15 febbraio la partita con l’Elche, sarebbe ancora più grande. Tanto per intenderci, i catalani stanno viaggiando alla stessa velocità del Napoli, con 53 punti ottenuti in 20 giornate e appena 7 persi per strada finora. Un rendimento che, se non dovesse avere cali e anche abbastanza vistosi, permetterà ai blaugrana di marciare indisturbati verso il titolo.

Ma il cammino è ancora lungo, e la trasferta con il Villarreal rappresenta una delle insidie da tenere maggiormente in considerazione. Nel 2023 il Barça non ha ancora perso punti in campionato, vincendo le 5 partite disputate, l’ultima con relativa facilità al Camp Nou contro il Siviglia, che ha resistito per quasi un’ora prima di essere travolto dall’onda catalana, con Jordi Alba, Gavi e Raphinha che hanno colpito e affondato gli andalusi. Il Villarreal è incappato in una brutta quanto sorprendente sconfitta per 3-1 sul campo dell’Elche fanalino di coda, che non aveva mai vinto prima di affrontare la formazione allenata da Quique Setien, che affronta quello che è stato il suo recente passato e per mettere in difficoltà la sua ex squadra avrà bisogno di una prestazione ben diversa da parte di tutti i suoi giocatori. Per effetto di questa sconfitta, i gialli sono stati scavalcati dal Rayo Vallecano e sono scivolati al sesto posto, a pari merito con il Betis e distanti ora 4 punti dalla zona Champions League.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI VILLARREAL-BARCELLONA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS