Il Real Madrid, fresco di aggancio al Barcellona in vetta alla Liga, è atteso dal Villarreal all’Estadio de la Ceramica in un weekend di fuoco che potrebbe cambiare ancora le gerarchie, con i catalani impegnati al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid.
Si sta facendo sempre più appassionante il testa a testa tra Barcellona e Real Madrid, adesso nuovamente appaiate in testa alla classifica con 38 punti dopo 15 giornate, per effetto del pareggio dei blaugrana nel derby catalano con l’Espanyol e la concomitante vittoria dei Blancos con il Valladolid che è valsa l’aggancio ai rivali di sempre, quando siamo ancora a 4 giornate dal giro di boa. Il sedicesimo turno della Liga potrebbe stravolgere gli equilibri, perchè le prime due della classe sono attese da due trasferte molto impegnative, il Barça al Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid e il Real all’Estadio de la Ceramica con il Villarreal, un un campo in cui i campioni d’Europa non vincono da 5 anni, avendo chiuso con altrettanti pareggi le ultime 5 sfide giocate nella casa del Sottomarino Giallo.
Il Real spera di aprire il 2023 come aveva chiuso il 2022, anno memorabile per via della doppietta Liga-Champions League. Il giorno prima di Capodanno infatti la formazione di Carlo Ancelotti si era imposta in trasferta con il Valladolid di Ronaldo in Fenomeno, crollato solo nei minuti finali con la doppietta di Karim Benzema, il Pallone d’Oro in carica, che ha subito lasciato segno dopo essere stato costretto a saltare i Mondiali in Qatar con la sua Francia per infortunio. Sofferta anche la qualificazione ottenuta in Copa del Rey sul campo dei dilettanti del Cacereno, sconfitti di misura grazie alla rete di Rodrygo. Anche il Villarreal ha ripreso il campionato con una vittoria, nel derby contro il Valencia di Gennaro Gattuso, rimontato e superato da Chukwueze e Foyth dopo il vantaggio illusorio di Cavani. Un successo che ha permesso al Sottomarino Giallo di salire in settima posizione e di portarsi a soli 3 punti dalla zona Champions League. Ben più netto il successo in coppa contro il Cartagena, sconfitto 5-1 nella ripresa dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI VILLARREAL-REAL MADRID SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS