“Affrontiamo una buona squadra, ben messa in campo e con motivazioni importanti, le stesse dobbiamo averle noi”, così in conferenza stampa il tecnico del Foggia, Marco Marchionni sintetizza la sfida di domani con la Virtus Francavilla. In casa Foggia, si ha la consapevolezza di non aver fatto una grande partita casalinga contro la Cavese: “C’è da riscattare una prestazione non all’altezza, non possiamo permetterci di scendere in campo con un atteggiamento sbagliato come fatto con la Cavese. Grinta, determinazione e semplicità, dobbiamo tornare ad essere il Foggia.”
VIRTUS FRANCAVILLA-FOGGIA IN DIRETTA -> LINK
Ancora dubbi sulla formazione in considerazione degli immediati impegni in campo, Marchionni rivela: “Formazione? Devo dosare le forze, abbiamo due gare ravvicinate ed è chiaro che avendo una rosa ampia, posso considerare di far riposare qualcuno che ha bisogno di recuperare energie e condizione. Vediamo domani”. Messi in cascina i tre punti con la Cavese, ultima in classifica, reduce da una brutta esperienza con il Covid19 il Foggia deve affrontare la Virtus Francavilla con il piglio giusto per cercare di non interrompere la striscia positiva innestata nelle ultime due gare.
VIRTUS FRANCAVILLA-FOGGIA IN DIRETTA -> LINK
In casa brindisina, si vuol sfruttare al massimo la gara casalinga contro i rossoneri per raccogliere più punti possibili, fondamentali per il prosieguo del campionato. In conferenza stampa, Bruno Trocini, tecnico della Virtus Francavilla, ha dichiarato: “Scenderemo in campo con grande impegno e determinazione…cercheremo di sfruttare al massimo le nostre qualità e cercheremo di vincere…Tre punti o uno l'importante è smuovere la classifica: ci dobbiamo salvare anche un punto può fare la differenza.”
Il tecnico Trocini, ha le idee chiare, con il suo 3-5-2 con Costa in porta, difesa a tre con Celli, Caporale e Pambianchi, Nunzella e Mastropietro sulle fasce, Franco in mediana con Castorani e Tchetchoua come mezzali ed in attacco la coppia Adorante e Ciccone.
Mister Marchionni, schiererà il solito 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, terzetto difensivo costituito da Anelli (o Galeotafiore) con accanto a Germinio e Gavazzi, solito centrocampo a cinque con Kalombo sulla fascia destra, Di Jenno (o Agostinone) a sinistra, Rocca come playmaker e Garofalo e Morrone (o Vitale) come mezzali. Infine, in avanti Dell'agnello potrebbe prendere il posto di Curcio formando la coppia d'attacco insieme a D’Andrea.
Probabili formazioni:
VIRTUS FRANCAVILLA : (3-5-2): Costa, Pambianchi, Celli, Castorani, Mastropietro, Franco, Caporale, Nunzella, Tchetchoua, Ciccone, Adorante All. Trocini
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Garofalo, Salvi, Morrone, Rocca; Dell’Agnello, D’Andrea. All. Marchionni
Fischio d'inizio previsto allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana domani 17 marzo alle ore 15.00 per la 31a giornata della serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Michele Delrio della sezione A.I.A. di Reggio Emilia coadiuvato dai sigg.ri Stefano Franco di Padova e Roberto Allocco di Bra; quarto ufficiale di gara, il signor Giorgio Vergaro di Bari.
Alessandro SCOLOZZI