Vittoria e Shimano, sempre più ebike nel futuro

Pubblicato il 19 marzo 2021 alle 11:00:00
Categoria: Notizie Ciclismo
Autore:

Il successo della ebike - che anche nel 2020 ha trainato il mercato della bici - sta condizionando le scelte di molte aziende produttrici


"A ruota libera", programma radiofonico di Radio 24, affronta domenica il tema delle ebike con dei partner d'eccezione: Vittoria Group è la multinazionale con sede a Bergamo, leader nel mondo nella produzione di gomme e pneumatici per biciclette, marchio noto finora soprattutto per i suoi successi in ambito sportivo, ma che ora scommette sul futuro delle mobilità urbana e sulle ebike. Radio 24 ne parla con Stijn Vriends, Presidente e Amministratore Delegato che racconterà anche i nuovi progetti di Vittoria come quello di un laboratorio dove studiare soluzioni innovative per i copertoni da bicicletta e un bike park che sorgerà a Brembate nel 2022.


Anche Shimano, azienda giapponese leader nel settore dei componenti e degli accessori da bici, di cui tra l'altro ricorre proprio in questi giorni il centenario dalla nascita, punta sempre più sulle bici a pedalata assistita. Ultima novità, il nuovo sistema integrato per e-bike Shimano EP8. Ne parlerà Marco Cittadini, responsabile Pr and Communication di Shimano Italia.


Per seguire la diretta Domenica alle 16 clicca qui.