Il ruggito di Casalmaggiore. Al PalaYamamay di Busto Arsizio, nella sfida di apertura della Serie A femminile, le campionesse d’Europa superano 3-2 in rimonta le ragazze del Club Italia. La Pomì, che dal 18 al 23 ottobre sarà protagonista del Mondiale per club a Manila, nelle Filippine, soffre nella prima parte del match ma negli ultimi due set viene fuori e riesce ad imporsi al tiebreak: 25-22, 20-25, 25-13, 11-25, 11-15 il punteggio finale.
Il 72esimo campionato di pallavolo di Serie A femminile, non poteva avere avvio più spettacolare. La partita di Busto, anticipata al mercoledì per gli imminenti impegni internazionali di Casalmaggiore, diverte il pubblico del PalaYamamay, restando in bilico fino all’ultimo. Primo set in equilibrio fino al 15-15, poi il Club Italia mette il turbo grazie a Melli e Egonu (24-16) e balza sull’1-0 nonostante il tentativo di rimonta della Pomì. Il secondo set è in mano da subito a Casalmaggiore che vola fino al 13-6 e poi controlla fino al punto finale di Stevanovic.
Chi si aspetta la marea rosanero rimane deluso. Il terzo set infatti ritrova il Club Italia come padrone e spacca il parziale dal 15-12: sono Botezat e Orro a firmare la fortunata fuga delle padrone di casa, che tornano avanti. Nel quarto set il vento cambia nuovamente: in campo c’è solo la Pomì, che lascia le briciole alle ragazze di Lucchi e le trascina al quinto. Il tiebreak è equilibratissimo in avvio, poi l’ex Guerra punisce le azzurre e guida lo scatto decisivo di Casalmaggiore, che adesso potrà concentrarsi sul mondiale per club.