Volley: Cuneo non si iscrive al campionato

Pubblicato il 18 giugno 2014 alle 18:19:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La serie A1 di volley maschile 2014-15 non avrà la Bre Banca Lanutti Cuneo, formazione che ha vinto lo scudetto nel 2010 e da anni ai vertici, anche a livello europeo. Il presidente della società, Valter Lannutti, proprietario di una delle flotte di trasporto su gomma più importanti d'Europa, ha lasciato scadere il termine per l'iscrizione al campionato, fissato alle 12 di questo mercoledì. Lannutti è dimissionario dal 2 maggio scorso, quando annunciò di aver messo sul mercato le quote societarie.

Da quel momento però, nonostante si fosse ipotizzato l'interesse di cordate di imprenditori piemontesi, nessuna vera proposta di rilevare la squadra è arrivata a Cuneo. A questo punto i giocatori della Bre Banca Lannutti sono ora liberi di trovare altri ingaggi: per alcuni il cartellino è proprietà della società, per altri il contratto è scaduto.

Le pratiche consegnate presso la sede della Lega Pallavolo Serie A sono già pronte all’esame della Commissione Ammissione Campionati, che dovrà consegnare alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco delle formazioni partecipanti alla prossima stagione entro il 9 luglio 2014. A questo punto sarà la Federazione stessa a dover decidere se giocare un campionato con una squadra in meno oppure se assegnare ad un'altra società il diritto a disputare la serie A1.

Hanno presentato richiesta d’iscrizione al Campionato di Serie A1 Superlega 2014/15:

Top Volley Latina
Volley Lube Treia (MC)
Modena Volley Punto Zero
Nuova Pallavolo Molfetta (BA)
Sir Safety Umbria Volley Perugia
Biancorosso Volley Piacenza
GS Robur Angelo Costa Ravenna
Altotevere Città di Castello (PG)
Trentino Volley Trento
BluVolley Verona
Pallavolo Padova
Vero Volley Monza
Power Volley Milano