Festa grande a Montichiari per la Pomì Casalmaggiore che raggiunge l'ultimo atto delle
Senza Gamova e Startseva (un giallo il loro forfait a poche ore dal match), la Dinamo Kazan fatica a entr are in partita: la Pomì, d'altra parte, non è brillantissima, ma quando sull'8-7 sale in cattedra la Kozuch le lombarde allungano fino al 15-10. Il break dura un amen, le russe si rifanno sotto fino al 19-10 prima che Lloyd le ricacci indietro dando il via allo sprint di Casalmaggiore che chiude il set sul 25-19 grazie al muro di Stevanovic.
La spinta del PalaGeorge di Montichiari, sede ospitante di queste Final Four, mette le ali a Cambi e compagne che vanno subito sul 4-0: Del Core, tra le migliori nella Dinamo, guida la rimonta russa (8-7) fino a che Piccinini spezza l'equilibrio infila ndo tre punti di fila che valgono il 16-8. Qualche passaggio a vuoto delle rosazzurre, del resto comprensibile, fa rientrare le russe fino al 21-18, poi ancora Lloyd e un ace di Cambi valgono l'allungo finalizzato da un diagonale imponente di Piccinini per il 25-18.
Più equilibrato il terzo parziale, almeno nella prima parte perché sul 12-10 il sestetto di Barbolini mette ancora la freccia: Kozuch e Piccinini suonano la carica, Sirressi pren de tutto e Gi bbemeyer chiude al terzo dei match point mettendo giù il 25-19 che regala la prima storica finale di Champions alle campionesse italiane. Domani l'ultimo atto contro il VafikBank Istanbul di coach Guidetti, vincitor e 3-0 in semfinale nel derby turco contr o il Fenerbahce.