Partenza col botto in Champions League per la Liu Jo Nordmeccanica Modena: la squadra emiliana vince 3-1 all'Azoty Arena di Stettino contro le polacche del Chemik Police e conquista i suoi primi 3 punti nel Girone A agganciando in vetta alla classifica l'Imoco Conegliano. Le emiliane si sono imposte con i parziali di 25-21, 29-27, 21-25, 25-13. Per la squadra polacca è il primo ko stagionale: finora aveva vinto 11 partite su 11 in campionato.
Il trionfo di Modena è targato Ozsoy, Heyrman, Brakocevic e Bosetti: sono loro a prendere per mano il sestetto emiliano andando in doppia cifra e dando una piega ben precisa all'incontro. La top scorer è Neriman Ozsoy che mette a referto 18 punti, 11 dei quali valgono altrettanti break. Praticamente impeccabile in tutti i reparti, la Liu Jo Nordmeccanica sfodera un trio fantastico a muro: Belien, Heyrman e Bosetti ne firmano quattro a testa. L'unico neo nella prestazione delle emiliane è il calo nel terzo set, ma è un calo fisiologico dopo la maratona del secondo parziale, vinto 29-27 dopo 35 minuti di battaglia.
La risposta è immediata e il quarto set viene chiuso con un 25-13 che dà l'esatta misura della superiorità della squadra di coach Micelli. Il Chemik Police si inchina e torna a conoscere il gusto amaro della sconfitta dopo dieci mesi: l'ultima risaliva addirittura al 23 febbraio scorso, un secco 3-0 in casa del Fenerbahce sempre in Champions League. Modena, stavolta, l'ha combinata davvero grossa.