Missione compiuta per Civitanova che all'Eurosuole Forum, davanti ai suoi tifosi, batte 3-1 i turchi dell'Arkas Izmir (25-14, 23-25, 25-18, 32-30) e si qualifica con pieno merito ai Playoff 6 di Champions League. Al sestetto di Blengini, che aveva vinto anche all’andata in Turchia senza concedere nemmeno un set agli avversari, bastava conquistare due set per centrare l’obiettivo: è arrivato un successo pieno e la festa può dirsi completa.
Il verdetto dell'Eurosuole Forum non lascia spazio a dubbi. Dopo il 3-0 dell'andata la Lube si ripete anche nella gara di ritorno e prosegue meritatamente il suo cammino in Champions League approdando ai Playoff 6 dove ora affronterà una tra Modena e Halkbank Ankara. Dopo un primo set giocato ad altissimo livello, la squadra di Blengini accusa un inatteso passaggio a vuoto nel secondo parziale dove commette ben 11 errori.
Blengini inserisce Stankovic e Fei e la partita torna sui binari giusti: la Lube vince il terzo set e blinda la qualificazione, poi si aggiudica ai vantaggi anche il quarto. Ai turchi non bastano i 21 punti di Rouzier, a fare festa è Civitanova grazie soprattutto alla forza del gruppo: ne sono testimonianza perfetta i 13 muri, i 7 ace e i 15 punti di Podrascanin, top scorer con l'86% in attacco.